Lavoro biografico e 

Costellazioni familiari  

29513039_2034961576773483_19075872661344

Il mio lavoro con le persone è strettamente connesso al mio percorso personale,

agli incontri umani sul mio cammino di Vita, all'arricchimento attraverso una continua ricerca teorica che diventa necessaria pratica quotidiana.

Per me è essenziale portare alle persone tecniche e strumenti che ho vissuto in prima persona "sulla mia pelle", che mi hanno aiutato a trovare risposte, a sciogliere enigmi, ad accettarmi nella mia continua trasformazione, a prendere consapevolezza delle mie parti più profonde e inconsce per poi chiamarle al mio Servizio.

Attraverso la lettura integrata del Tema natale di nascita e le sue correlazioni con il percorso Biografico, le Costellazioni familiari evolutive e karmiche, il lavoro con l’Arteterapia, accompagno la persona a far pace con il suo passato per Ri-scoprire le proprie risorse, potenzialità e talenti per portare il proprio contributo nel mondo e maggiore Luce nell’incontro Umano.

Lettura del Tema natale lavoro biografico

Il nostro Tema natale è l'immagine della posizione dei pianeti al momento della nostra nascita qui sulla terra. E' come fosse la nostra "carta d'identità celeste" ovvero la descrizione attraverso Simboli e Archetipi del progetto che la nostra Anima vuole realizzare in questa incarnazione. 

In questo progetto sono espresse le nostre potenzialità e talenti, i settori della vita dove possiamo manifestarli al meglio e le prove ed ostacoli che dobbiamo attraversare per esserne coscienti.

Più l'essere umano fa un lavoro di consapevolezza e conoscenza di Sé stesso, della sua parte più profonda, inconscia e spirituale, più può vivere nella libertà di manifestare il suo progetto di Vita.

Integrare le nuove conoscenze di questo percorso con il particolare momento di vita che stiamo vivendo, in un particolare settennio della nostra vita, secondo la Scienza della Spirito portata da Rudolf Steiner, è una via di chiarezza e consapevolezza molto importante che diventerà pratica di vita quotidiana, verso la gioia e la realizzazione.

Costellazioni familiari, evolutive e Karmiche

Le Costellazioni Familiari Evolutive e Karmiche permettono all'individuo di portare maggiore comprensione agli eventi che accadono nella propria vita, per liberarsi dai blocchi e giungere alla piena realizzazione del Piano che la sua Anima ha stabilito per questa incarnazione.

Il lavoro si svolge in tre principali direzioni:

1) Lavorare in maniera profonda e consapevole sulla propria famiglia d'origine, su ciò che è irrisolto in essa e che non permette di vivere un'esistenza piena e libera. Ritrovare una sana connessione con tutti i membri del suo clan familiare porta ad una vita armoniosa, soddisfacente e piena d’amore.

2) Una profonda comprensione e accettazione del Karma: in ogni individuo si esprime in maniera precisa portando le “giuste” sofferenze in grado di trasformarlo.
Riprendersi la responsabilità della propria vita, dai propri drammi alle proprie risorse, premette di risanare le proprie ferite.

3) Permettere all'individuo di comprendere la propria strada nelle scelte importanti verso la propria auto-realizzazione in campo spirituale, lavorativo, affettivo e familiare.
Attraverso questo lavoro si contribuisce in maniera davvero significativa al miglioramento delle proprie condizioni psico-fisiche e di tutti i familiari con cui si è “connessi” geneticamente.

Ogni partecipante verrà aiutato a mettere a fuoco la propria domanda da porre alla Costellazione, che diventerà il tema di lavoro in quell'occasione.
Inoltre, partecipando come rappresentanti alle Costellazioni degli altri partecipanti, si creeranno sincronicamente delle importanti occasioni di lavoro su di sé.

Ogni partecipante beneficia comunque di tutto il lavoro di gruppo che si farà insieme durante la giornata.